venerdì 30 novembre 2012

costruire un telaio uncinetto da riciclo

Girovagando su youtube ho trovato questo video ... idea geniale , secondo me! da una scatola di scarpe ne ricavano un telaio..di quelli famosi fra le hobbyste! date subito un'occhiata e poi ditemi se questa non è un genio...aspetto i vostri commenti...e le foto dei lavori che  deriveranno da questo post!


ecco a voi il video


mercoledì 28 novembre 2012

calendario dell'avvento...con calzini che non usate

Ragazze operose...insieme alle t shirt...nell'armadio avete trovato anche calzini vecchi, spaiati..magari ormai piccoli per i vostri piccoli? ..Eh eh..lo sapete che non si butta via niente...e allora ci facciamo un bel calendario dell'avvento!! Ecco come..


OCCORRENTE

24 calzini
mollettine piccole da cartoleria o normali (magari di legno è meglio così potete colorarle)
nastrino della misura che vi piace
numerini adesivi o pennarello 3d da tessuto o numeri ritagliati da giornali 
colla
chiodini
regalini o dolciumi



SPIEGAZIONE

scegliete 24 calzini o se avete tempo fateli a maglia o all'uncinetto.  posizionate i numeri sul colletto della calza. Se sono adesivi incollateli; se usate il pennarello 3d scrivete il numero e lasciate asciugare; se volete potete ristagliare numeri da giornali, passare della colla e posizionare sulla calza.
tagliare il nastrino della lunghezza che vi pare dopo aver scelto il posto dove attaccare il calendario. Quindi mettete dei regalini nelle calze per il vostro bimbo...cioccolatini, caramelle, noci, soldini, giochini..insomma ciò che vi pare! Appendete le calze con le mollettine piccole o se il regalino è pesantuccio usate le mollette di legno magari colorate o decorate a vostra scelta!!! e allora..contiamo insieme...Natale è vicino!


Ottenere una borsa da una t shirt vecchia

Avete ormai tolto le magliette estive dall'armadio e magari ne avete messa da parte qualcuna da buttare??? Non fatelo...trasformatele in borse da spesa...ecco come...


1 passo: piegare la t shirt in due in modo da far combaciare le due maniche una sull'altra.
2 passo: tagliare le maniche un po' più larghe rispetto alle cuciture.
3 passo: tagliare il collo in modo da ottenere un'apertura maggiore
aprire la tshirt e cucire il bordo sottostante o dall'interno o dall'esterno magari sfulacciando il bordo che rimane sotto. Seguite il video per avere le idee più chiare... buon lavoro e buona spesa!! Seguitemi e vi darò altre idee su come usare le t shirt

yogurt bimby


Volete provare a fare in casa dell'ottimo e gustoso yogurt?Allora fate così...

Ingredienti



1000 g di latte intero fresco
1 yogurt activia  (125 gr)

Preparazione

Versare nel boccale il latte e cuocere: 10 min. 50° vel. 2.

A fine cottura, aggiungere lo yogurt e amalgamare: 15 sec. vel. 3.
Sganciare il boccale e avvolgerlo in una coperta di lana; lasciare riposare per 5 ore.
Versare successivamente lo yogurt in vasetti e conservare in frigorifero.
E’ possibile utilizzare lo yogurt ottenuto come yogurt “madre” e rifarne altrettanto, mantenendo le proporzioni. A piacere si può colare con un colino a maglie fini.
N.B. riutilizzandolo si ottiene uno yogurt ancora più cremoso.





martedì 27 novembre 2012

Bomboniera Laurea "tocco" all'uncinetto

Occorrente:
50 gr di cotone nero
Matassina Mulinè giallo

QUADRATO SUPERIORE

Avviare 10 catenelle. 
1° giro: salta 1 cat. e lavora un pb nelle restanti 9 cat. Lavorare allo stesso modo per altri 9 giri. Lavorati 10 giri complessivi, continuare a lavorare a pb tutto il perimetro del quadrato: 8 pb nei lati e nel punto angolare lavorare 1 pb, 1 cat, 1pb. Chiudere con una mezza maglia. Rompere il filo e affiancare al lavoro.

CILINDRO INFERIORE

Avviare 20 catenelle e chiudere in tondo con una mezza maglia nella prima delle stesse cat.Nel cerchiolino ottenuto lavorare 20 pb e chiudere con una mezza maglia nel primo punto. Lavorare per 6 giri complessivi. Rompere il filo e affiancare al lavoro.

CONFEZIONE

Cucire il margine superiore del cilindro al centro del lato rovescio del quadrato sup. Bagnare il tocco in una soluzione di 3 parti di acqua e 1 di zucchero, lasciare asciugare.
Confezionare una piccola nappina, lasciar passare un filo giallo lungo 7 cm nell'asola della nappina e affiancare al centro del rovescio del quadrato sup.

BUON LAVORO!!!


Marmellata di Arance con il bimby




Ingredienti

  • 1 kg di arance non trattate
  • 700 gr di zucchero
Preparazione
Ricavare la scorza di due arance, farlo con un pelapatate in modo da averle sottilissime e tagliarle  a listarelle. Queste listarelle vanno sbollentate in acqua 2 o 3 volte e poi messe da parte. Pelare al vivo le arance (cioè con un coltello togliere tutta la parte bianca e far uscire la polpa a vista); 
 tagliarle a tocchetti e mettere nel boccale. Aggiungere lo zucchero, cuocere con il cestello capovolto appoggiato sul coperchio : 40 Min. 100° Vel.1 aggiungere le scorzette  Poi addensare: 30 Min. Temp. Varoma Vel. 1.

Una volta pronta versare la marmellata calda nei vasetti sterilizzati

domenica 25 novembre 2012

My SCAN GFK EURISKO

GFK Eurisko è un istituto leader nel settore ricerche di mercato e ci presenta una grande novità: il progetto My Scan. 
Partecipando a questo progetto è possibile accumulare punti e richiedere fantastici premi, semplicemente registrando i propri acquisti. 

Il nucleo familiare che entra a far parte del progetto riceverà, con corriere, il MyScan e i suoi accessori, il libro dei codici, il dvd esplicativo ed il catalogo premi unitamente alla documentazione che dovrà compilare ed inviare a GFK Eurisko con una busta preaffrancata. 

Il MyScan servirà alla registrazione di OGNI prodotto acquistato quotidianamente (funziona come un lettore di codice a barre), sia fresco che confezionato. 
Il My Scan dovrà semplicemente essere collegato alla presa di corrente, il suo consumo di energia è minimo (2-3 Euro l'anno), non occorre la linea telefonica e le spese di trasmissione dati sono completamente a carico di Eurisko. 
Partecipare al progetto è del tutto gratuito!!! 



Ogni settimana di progetto verrà premiata con 70 punti che, accumulandosi, permetteranno di richiedere tanti premi come: 

- Articoli di elettronica (telefoni, tv, macchine digitali e tanto altro); 
- Arredamento (completi letto, accessori e complementi per la casa e molti altri articoli); 
- Elettrodomestici (come aspirapolvere, frullatori, lavatrici e altro); 
- Giocattoli (biciclette, Nintendo Wii e altro). 

Inoltre verranno assegnato altri 350 punti nel momento in cui GFK Eurisko riceverà la documentazione cartacea . 

ATTENZIONE! Vi contatteranno con numero privato! 

PER POTERTI ISCRIVERE E' NECESSARIO UN INVITO, QUINDI SE SEI INTERESSATO SCRIVIMI LASCIANDOMI NOME, COGNOME, LOCALITA', NUM DI CELL E IL NUMERO DEI COMPONENTI DELLA TUA FAMIGLIA, LI INOLTRERO' A EURISKO E SARAI CONTATTATO DIRETTAMENTE DA LORO!

ghirlanda natalizia eco..2° tipo


Ecco il progetto di un'altra ghirlanda natalizia ottenuta sempre da rotoli di cartoncino. Questa, però, ha un'altra struttura...a margherite ottenuta pinzando i rotolini schiacciati in modo da ottenere dei fiori da unire poi tra loro.




In questo modo, si possono creare anche degli addobbi molto carini per il vostro albero!
Come questo

o questo

Vi presento Bimby...


Bimby TM31 di Vorwerk è sinonimo di qualità superiore, design elegante e tecnologia innovativa.

Da solo svolge le funzioni di 12 elettrodomestici per semplificare al massimo la tua vita in cucina. 
Grazie alla sua versatilità unica al mondo, Bimby è in grado di pesare, tritare, frullare, mescolare, affettare, macinare, sminuzzare, polverizzare, impastare, amalgamare ma non è tutto: Bimby cuoce, anche a vapore e in più si pulisce quasi interamente da solo.
È un robot da cucina multifunzionale facile e divertente da usare tanto che tutti, dai principianti ai professionisti della cucina, ottengono risultati eccellenti. Vorwerk è sinonimo di qualità: da 125 anni siamo all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo tecnologico.
Bimby non fa eccezione: il nostro robot da cucina multifunzionale è affidabile, robusto e innovativo.
Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, Bimby è facile da usare. È un aiuto compatto in cucina che svolge molti lavori al posto tuo per semplificarti la vita di tutti i giorni, eliminando tanti accessori inutili. Passare da una funzione all’altra è facile e veloce, senza bisogno di montaggi e smontaggi complicati. 
BOCCALE


Realizzato in acciaio inossidabile, il boccale di Bimby è robusto e durevole. Grazie a una capienza massima di 2 litri, permette di preparare piatti salutari per tutta la famiglia in un solo recipiente. Il suo sistema di riscaldamento e il sensore della temperatura sono entrambi incorporati nella base del boccale. Con la sua impugnatura ergonomica, posizionarlo nella base di Bimby diventa un gioco da ragazzi.
Questa è tecnologia progettata ad arte: il cestello, utilizzato per preparare verdure, riso e contorni vari, entra perfettamente nel boccale seguendone la struttura. Con l’aiuto dell’apposita spatola, poi, potrai rimuoverlo in tutta sicurezza non appena il cibo sarà cotto. Infine, il tappo di chiusura del boccale è anche un pratico misurino che contiene fino a 100 ml.

Sistema di riscaldamento

Il sistema di riscaldamento del Bimby è regolabile da 37° a 100°C, come e quando serve. Grazie al sensore di temperatura integrato, il cibo verrà sottoposto soltanto al calore massimo da te impostato di volta in volta: ecco perchè non avrai mai bisogno di controllare il nostro robot da cucina durante il processo di cottura, normale o a vapore. Grazie al loro continuo movimento, le lame impediranno ai cibi di attaccarsi sul fondo o di bruciare. Si tratta di una tecnologia innovativa che ti farà risparmiare tempo, perché Bimby lavora al posto tuo.

  • Assorbimento corrente elettrica: 1000 W a caldo
  • Temperatura regolabile da 37°C a 100°C
  • Velocità di sicurezza per temeprature superiori ai 60°C
  • Modalità di riscaldamento graduale e delicato
  • Indicatore di temperatura e di calore residuo.
  • Protezione da surriscaldamento.

Motore

Avanti tutta! Il motore di Bimby è pura tecnologia all’avanguardia per offrire una potenza eccezionale. Privo di parti e componenti soggette ad usura, non necessita di alcun tipo di manutenzione. Inoltre, un dispositivo di protezione elettronico impedisce il sovraccarico del motore. È la qualità innovativa di Vorwerk.

Il numero dei giri del gruppo coltelli è facilmente regolabile semplicemente ruotando la manopola della velocità. A seconda della regolazione selezionata, potrai tritare gli ingredienti grossolanamente o finemente oppure amalgamarli delicatamente: un aiuto pratico e multifunzionale in un unico robot da cucina.

Oltre alla manopola della velocità, alla bilancia incorporata e alla regolazione della temperatura, Bimby è dotato anche di un timer. Significa quindi che è possibile monitorare agevolmente il tempo di cottura dei cibi per evitare di cuocerli oltre il dovuto.Il display digitale garantisce una visione perfetta del tempo di cottura e del peso degli ingredienti. 

Si può anche utilizzare il pulsante Turbo per far funzionare Bimby alla velocità massima per pochi secondi, ad esempio per spremere i limoni fino a ottenere una deliziosa limonata.

La modalità impasto facilita la preparazione di pasta a base di lievito.

Nella modalità di funzionamento in senso orario, il gruppo coltelli tritura gli ingredienti, mentre nella modalità di funzionamento in senso antiorario rimescola gli ingredienti delicati mantenendone l’integrità: l’ideale per zuppe o minestre con l’aggiunta di pasta, riso o uova sbattute e altrettanto valido per la frutta cotta.

Per vederlo in funzione e scoprire tutte le sue magie prenota una dimostrazione qui.

YVES ROCHER...OFFRO LAVORO!


Entrare nel mondo Yves Rocher significa far parte di un universo di bellezza dove scienza e natura viaggiano di pari passo, per offrire a tutte le donne (ma non solo) prodotti altamente efficaci ad un prezzo altamente competitivo. Yves Rocher è una realtà mondiale, consolidata, con un'offerta prodotti vasta e completa per poter rispondere ad ogni desiderio di bellezza e di benessere.

Yves Rocher è una garanzia di impegno e rispetto per l'ambiente e la vita animale che opera in tutto il mondo, con operazioni concrete, per la tutela e la salvaguardia del pianeta.




Yves Rocher ti offre un’opportunità di guadagno unica diventando Consigliera di Bellezza

La Vendita Diretta Yves Rocher è un sistema che ti consente di conciliare, liberamente ed in piena autonomia, la vita professionale con la famiglia. Ti permette di entrare in contatto con centinaia di donne parlando di una marca unica, solida, con una storia autentica ed improntata sui valori umani. Avrai uno scambio di idee continuo e stimolante, che ti permetteranno di instaurare dei rapporti di fiducia diretti e solidali.

Con Yves Rocher Vendita Diretta è possibile scegliere e pianificare ogni tappa di una carriera flessibile e alla portata di tutte che non richiede un’esperienza specifica né un investimento iniziale. Basterà il tuo entusiasmo e la tua grinta per diventare una vera imprenditrice della Bellezza.

Avrai a disposizione strumenti mirati e promozionali per proporre alle tue clienti i prodotti Yves Rocher con impedibili offerte vantaggiose che ti permetteranno di guadagnare ed affermare la tua autonomia.
per info contattami.

ghirlanda natalizia fai da te

Vuoi realizzare questa bellissima ghirlanda per Natale? basta recuperare qualche rotolo di cartaigienica o carta da cucina, forbici colla o pinzatrice...e viaaa!

Adesso bisogna schiacciare i rotoli, dividerli con un righello in parti uguali e ritagliarli

Fatto questo si sceglie un piatto della misura adatta alla ghirlanda che vogliamo ottenere e attacchiamo gli anelli di cartoncino con la colla a caldo. 

Una volta asciutto si toglie il piatto e si continua a piacere finchè non si ottiene un risultato che ci piace.



A questo punto possiamo colorarla con uno spray, aggiungere polvere perlata, stelle di natale, fiori, campanelle ...insomma ciò che ci piace! 






bilancia bimby ...usarla bene!





Per un uso preciso della bilancia del bimby, il boccale deve essere posizionato perfettamente nella sua sede e assicurarsi che la manopola della velocità sia sullo 0. Assicurarsi sempre che il piano di appoggio del robot non penda. Tenere sempre i piedini del bimby ben puliti...se sono sporchi la bilancia non pesa bene.Per pesare premere il tasto bilancia. La portata massima è di 2,5 KG. Per verificarne il corretto funzionamento si può utilizzare il misurino trasparente con il boccale chiuso che dovrebbe pesare 25gr. Quando si pesano piccole quantità si consiglia di inserirle lentamente per dare il tempo ai sensori di attivarsi.

Pasta di zucchero bimby TM31


                                          


Ingredienti

Ingredienti per coprire una torta da 24 cm:
40 g di acqua 
5 g di gelatina in fogli(detta anche colla di pesce)
50 gr di glucosio o miele 
450g /600 gr di zucchero a velo 
coloranti alimentari in polvere

Preparazione

 1.  Far ammorbidire la gelatina nell'acqua fredda  fino a quando non viene assorbita completamente.
2.  Una volta ammorbidita, versarla nel Bimby anche con l'acqua rimasta e sciogliere: 1 min/50°/vel 1.
3.  Aggiungere il glucosio o miele e sciogliere: 1 min. e 30 sec./50°/vel 1.
4.  Mettere nel boccale lo zucchero a velo( consiglio di mettere prima 450g e poi di aggiungerne all'occorrenza se dovesse risultare troppo appiccicosa.. ma sempre un cucchiaio alla volta fino a un max di 600g)  e impastare: 1 min. /vel 5
 Il composto deve risultare  quasi una palla.

5.  Togliete la pasta di zucchero dal boccale e lavorarla ancora un po' con le mani su una spianatoia cosparsa di zucchero a velo finchè il panetto si presenta  liscio e lavorabile.

Se volete colorare la pdz, dividetela in panetti e aggiungete in ognuno un po' di polvere di colorante (consiglio quelli in polvere ma vanno bene anche i liquidi) quindi lavorare con i guanti monouso fino a far assorbire completamente il colore.
I panetti si conservano fuori dal frigo anche per qualche mese se ben   avvolti e sigillati nella pellicola e chiusi nei sacchetti alimentari.
Ecco qualche esempio di ciò che sono riuscita a fare

Lezioni di punto croce


Puntate l'ago sul davanti e uscite nel foro sottostante, lasciando il capo finale libero.

Il filo esce dal basso ed entra dall'alto, coprendo il capo del filo d'inizio che verrà nascosto dalle crocette.Proseguite verso destra, facendo una riga di punti obliqui e  tornate indietro per completare le crocette.


Completate le crocette scendete di un quadretto e ricamate la riga sottostante con lo stesso metodo

Una volta completato il ricamo, il retro dovra' risultare cosi'


con l'ago passate sotto le crocette gia' fatte e tagliate il filo in modo che non sporga dai punti


Provate è molto facile e rilassante!

lunedì 19 novembre 2012

Torta di mele


Ingredienti:
1 kg di mele, 200 gr di farina 00, 150 gr di zucchero, 150 gr di latte, 2 uova, 1 limone non trattato, 1 bustina di lievito, vanillina.

Grattugiare la buccia di limone: 5 sec. vel. 7. Sbucciare e tagliare a fettine le mele, irrorare con il succo del limone ed 1 cucchiaio di zucchero:



mettere nel boccale la buccia di limone, farina, zucchero, uova, latte ed amalgamare gli ingredienti: 20 sec. vel. 4:

 

unire il lievito: 5 sec. vel. 4. Versare il composto in uno stampo imburrato (io ne ho usato uno di 28 cm di diametro foderato con carta forno) e sistemarvi sopra le fette di mele:

 

cuocere in forno caldo a 180° per circa 30-35 minuti.
Buon appetitoooooooooooooo!

Base preparatrice viso


BASE PREPARATRICE Colourse Nature : Fissa e illumina!
 Il prodotto fa parte della linea Couleurs Nature  e assicura un incarnato perfettamente levigato, luminoso, con una notevole riduzione di pori dilatati o/e rughette oltre che una maggiore durata del make up. 

P.A. Olio di Rosa Moscata, estratto e acqua di Rosa di Damasco, Olio essenziale di rosa.


RisultatiLa sua formula molto confortevole, morbida, leggera e non grassa, facile da applicare, penetra rapidamente e rispetta ogni tipo di pelle. Il colorito è migliorato, compatto e radioso.Il make up dura piu’ a lungo ed ha una resa migliore.


Applicazione : applicare una piccola quantità di bp sulla pelle pulita e idratata, su naso, fronte, guance  e mento. Stendete la texture dall'interno verso l'esterno.

Disponibili 2 tonalità  : teint rosè e teint abricotè.

Packaging: flacone vetro dosatore  da 15 ml. 

scadenza dopo 18 mesi da apertura
.


Da marzo 2011 mi è stata data l'opportunità di entrare a far parte di una grande famiglia , quella delle CdB Yves Rocher! Pian piano ho provato e proposto i  prodotti della vasta gamma di make up e prodotti per il corpo offerta da Yves Rocher. Dopo circa 2 mesi ho intrapreso il percorso da capogruppo che ancora oggi continua e mi da tante soddisfazioni. Contattando le persone interessate sono riuscita a conoscere tante gente simpatica con cui ogni giorno sono in contatto! In questo blog voglio descrivervi i prodotti, dando tante idee e consigli per l'uso! Vi racconterò della storia di Yves Rocher e delle sue idee favolose!

domenica 18 novembre 2012

io spolvero facile!!!

Grazie al club dei desideri ho provato i nuovo piumini Swiffer Duster...spolverare per me non è più un problema per me che sono allergica alla polvere! Infatti, Rimuove la polvere catturando fino al 75% degli allergeni in essa contenuti.

Spolverare con i piumini tradizionali spesso signi fica rimuovere solo temporaneamente la polvere. Questa infatti rimane nell'aria e dopo un po' si deposita nuovamente sulle super fici appena pulite. Inoltre la polvere spesso si accumula in punti dif ficili da raggiungere e per rimuoverla ef ficacemente c'è bisogno di spostare gli oggetti, ripulire e rimettere il tutto al proprio posto.

La linea Duster di Swiffer, grazie alle morbide fibre adesive rivestite con olio minerale, permette di rimuovere la polvere, di intrappolarla al suo interno e di catturare  fino al 75% degli allergeni provenienti dagli acari della polvere, ma anche dal cane e dal gatto.Oltre a raggiungere posti difficili da spolverare, Swiffer Duster elimina la polvere dalle super fici che non possono entrare in contatto con panni umidi (come per esempio libri, prodotti in pelle, tastiere, ecc.) Swiffer ha creato una tecnologia brevettata che non sposta semplicemente la polvere, ma la rimuove grazie al principio dell'elettrostaticità.

Swiffer è approvato da ECARF, il Centro Europeo per la Ricerca sulle Allergie, che dal 2003 si occupa di ricerche interdisciplinari sulla pratica clinica, la scienza, la ricerca e la divulgazione delle conoscenze in campo allergologico.

Spolverare con Swiffer Duster è facile e pratico:
•  Migliaia di soffici  fibre adesive rivestite con olio minerale massimizzano la capacità di trattenere la polvere.

 Il manico ergonomico permette una buona presa e ne rende facile l'utilizzo.
•  La „ flessibilità aiuta Swiffer Duster ad andare in profondità anche nei posti più dif ficili da raggiungere.
La gamma Swiffer comprende:

Swiffer Duster XXL : pensato per raggiungere super ci alte come lampadari, armadi o mensole. Grazie al
suo manico allungabile e snodabile, Swiffer Duster XXL è maneggevole, pratico e facile da montare. Rimuove la polvere anche nei posti impossibili da raggiungere.

Swiffer Duster Fragranza di Rugiada Mattutina Questi sof fici piumini combinano le prestazioni di pulizia di Swiffer con un gradevole profumo di rugiada mattutina.

Scopa Swiffer La Scopa Swiffer da oggi è ancora più maneggevole e resistente grazie ai suoi angoli squadrati, l'ideale per intrappolare la polvere più subdola che si nasconde ovunque. Adatta per i pavimenti e le grandi super fici, cattura e intrappola il doppio della polvere rispetto alla scopa tradizionale. Disponibile anche nella versione XXL.

Panni Catturapolvere Swiffer
Il panno Swiffer, da applicare alla scopa, permette di raggiungere anche i punti più nascosti intrappolando la polvere e i suoi allergeni. È adatto per super fici delicate e per chi possiede animali domestici che rilasciano peli, spesso causa di allergie.Disponibili in ricariche da più formati, anche nelle versioni Legno & Parquet, che nutrono e lucidano il legno in un solo gesto, e Fragranza di Rugiada Mattutina.

Swiffer Duster può essere utilizzato per tante altre super fici.
Ad esempio: lampade, davanzali, mensole, mobili in legno e vimini, strumenti musicali, oggetti in pelle, piante,
condizionatori d'aria, ventilatori, interni d'auto, piccoli oggetti da collezione, per rimuovere ragnatele o peli di animali… insomma ovunque ci sia qualcosa da spolverare!
PROVATELO!!!









Loacker che bontà!!!

TRND mi ha dato l'opportunità di assaggiare i nuovissimi   Loacker snack  al cioccolato, la linea di barrette al cioccolato con wafer friabile e golosa crema.  Loacker Snack al Cioccolato è la linea di barrette genuine per una pausa gustosa e naturale da portare sempre con sé in tutti i momenti della giornata.

Da sempre Loacker si attiene a delle semplici regole nella produzione dei propri prodotti. Per esaltare la naturalezza e la qualità degli ingredienti, Loacker ha scelto:
•  Di non usare grassi idrogenati, ma solo materie prime naturali, senza alcuna trasformazione chimica.
•  Di bandire l’uso dei coloranti, dei conservanti e di aromi artifi ciali: il gusto speciale è dovuto solo all’utilizzo delle migliori materie prime.
•  Di non utilizzare OGM nella produzione dei suoi prodotti.
La linea Snack al Cioccolato continua la garanzia di qualità Loacker e racchiude in una barretta al cioccolato la friabilità del wafer ripieno della miglior crema.
Il formato snack lo rende perfetto da portare con sé durante una gita in montagna, un picnic con gli amici o in
qualsiasi momento della giornata.
L'assortimento Snack al Cioccolato propone 5 gusti diversi :

Milk&Cereals:  Grazie al suo friabile wafer con crema al latte e crispies al germe di grano ricoperto con cioccolato al latte, è l'ideale da portare sempre con sé per una pausa golosa in ogni momento della giornata.

Choco&Coco:  Una barretta di wafer ripiena di delicata crema al cocco ricoperta di cioccolato al latte e leggeri fiocchi di cocco, è l'ideale per gli amanti dei sapori esotici e da gustare con i tuoi amici dopo una passeggiata insieme.

Choco&Nuts:  Questa golosa barretta di wafer ripiena di delicata crema al cioccolato, con le migliori
nocciole tostate e ricoperta di cioccolato al latte sarà ottima per ricaricare le energie dopo una gita in bici.

Fondente Dark Noir:  L’esclusiva barretta in edizione limitata ripiena di wafer e golosa crema al cioccolato fondente con crispies al germe di grano e ricoperta di cioccolato fondente extra. Perfetta da condividere con i colleghi per rendere speciale anche una piccola pausa.

Pikkolo: Questa barretta di wafer ripiena di crema alla nocciola e ricoperta del miglior cioccolato al latte,
preparata secondo la ricetta tradizionale, sarà un'ottima merenda per i più piccini sia a scuola che durante i loro giochi.
Disponibili nelle confezioni multipack da 4 o venduti singolarmente.

Prezzo consigliato:
• Fondente Dark Noir: 1,85€
•  Choco&Coco, Choco&Nuts, Milk&Cereals: 1,69€
•  Pikkolo: 1,49€



Lo sapevi che…
…tutti i prodotti Loacker sono confezionati "ancora caldi"?
Subito appena sfornati, i prodotti Loacker vengono confezionati con materiale di alta qualità e, grazie a tale procedimento, è possibile mantenere le caratteristiche di cottura e tostatura degli ingredienti. Inoltre, lo speciale materiale di imballaggio e confezionamento funge da barriera per il vapore acqueo, garantendo la freschezza di tutti i prodotti e conservandoli croccanti per molti mesi.
…la bassa soglia di "scioglievolezza" dello Snack al Cioccolato Loacker indica l’uso di materie prime specifiche e di qualità?
Loacker per la produzione delle sue golose creme impiega solo olio di cocco puro, raffinato e non idrogenato. L’olio di cocco è estremamente neutro al gusto ed ha un punto di fusione relativamente basso (23-25°C), quindi anche le creme utilizzate negli Snack al Cioccolato hanno il loro punto di fusione tra i 23-25°C. Al contrario, gli oli e i grassi idrogenati, essendo composti industriali di sintesi, hanno un punto di
fusione più elevato.
Quindi… più si scioglie, più è naturale!

Loacker Snack al Cioccolato 
sono barrette al cioccolato 
ripiene di wafer friabile 
e golosa crema, ideali da 
portare con sé in ogni 
momento della giornata









30 anni di Bimby...la storia!!


Tutto ebbe inizio nel 1970 in Francia. Un signore svizzero ebbe l’idea di riunire in un unico apparecchio le funzioni di cottura e miscelazione, semplificando enormemente il lavoro necessario a preparare e cucinare le zuppe.
L’idea piacque alla  Vorwerk e  fu così che da un frullatore a freddo, chiamato il “frullatore per zuppe”, venne sviluppato il primo frullatore a caldo VM 2000, che ben presto si rivelò  ottimo  per preparare salse e dessert..Ecco come è nato l'antenato di Bimby ...destinato ad un grande successo. 
Il primo modello di Bimby fu commercializzato in Italia nel 1978. Si chiamava Bimby 2200 
nasce prevalentemente come omegenizzatore ed è per questo che si chiama bimby.
Nel 1981 nasce il modello Bimby 3300

che rimarrà in commercio fino al 1995 anno in cui esce Bimby TM21.

Nel 2004 arriva in casa Vorwerk  il Bimby TM31


Secondo Iaia è un blog dedicato alle mie passioni, alle mie attività...a cioè che occupa il tempo che mi lascia il mio bimbo!...Uncinetto, maglia, punto croce, Bimby Vorwerk contempora a  360°(ricette, come usarlo, consigli), Yves Rocher dalla a alla z...raccolte punti e concorsi!